Con il cambio di stagione, dopo un’estate soffocante come quella del 2022, c’è bisogno di recuperare energie e di stare con gli altri. E in effetti l’equinozio d’autunno 2022 potrebbe rappresentare un’occasione per ritrovare un momento di equilibrio dentro e fuori di noi, prima di affrontare un periodo impegnativo, anche per questioni di contesto generale, come il carovita e l’approvvigionamento energetico.
Certo non basterà a risolvere problemi, ma celebrare l’equinozio potrebbe sollevare almeno per un po’ le nostre preoccupazioni. Così l’agriturismo Il corniolo di Perugia organizza giovedì 22 settembre alle ore 21 un incontro in cui si canterà in cerchio: aperto a tutti, il circle song sarà condotto da Rhiannon, Lorenzo Sansoni e Charles Raszl. Link https://fb.me/e/2Ka3fqwqm
E anche l’alimentazione ha le sue esigenze di cui tenere conto. Perciò non sarebbe male partecipare alle sagre che celebrano le grandi protagoniste stagionali, come la cipolla e la patata. A Cannara la cipolla rossa e a Pietralunga la patata bianca sono le incontrastate protagoniste. A Pietralunga normalmente il secondo fine settimana di ottobre si tiene una mostra mercato del tartufo e della patata bianca, occasione di assaggio di profumatissimi gnocchi al tartufo locale. Chissà se la raccolta di quest’anno sarà all’altezza della tradizione, data la siccità estiva. Speriamo bene!