“Umbria in Piedi” è un social contest fotografico ideato per dare prova che l’Umbria è pronta a ripartire e ad accogliere turisti e visitatori; e quella che ora non lo è a causa del terremoto, presto tornerà a esserlo, incoraggiando così la ripresa di questo importante settore.
Fino al 25 giugno, attraverso il popolare social network Instagram, è possibile raccontare le bellezze e le eccellenze dell’Umbria, terra colpita dai terremoti dei mesi scorsi ma ancora saldamente “in piedi”, e in un certo senso sostenerla, partecipando alla prima edizione del concorso fotografico ‘#Umbriainpiedi’, promosso da tuqui.it e PeekingAround.
Come partecipare Il contest è aperto a tutti, per partecipare basta scattare una foto che abbia come soggetto l’Umbria (in una delle sue forme: arte, cultura, cibo, natura) e i piedi del fotografo; e condividerla con l’#umbriainpiedi. Per provare a vincere, è bene ricordare che nella valutazione particolare attenzione sarà dedicata all’originalità delle foto presentate, alla coerenza con il tema indicato e alla qualità espressiva.
Le migliori foto saranno esposte in uno spazio dedicato, a partire da metà luglio, nel centro storico di Perugia.
Per tutte le altre informazioni e il regolamento completo: tuqui.it e peekingaround.com.