Arrivato alla sua trentesima edizione, l’appuntamento estivo con il teatro, la danza, la musica, l’arte in genere è a Todi fra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Punto di forza della manifestazione è di sicuro la prosa con la quale si aprirà anche quest’anno, al teatro comunale il 27 agosto: “Il legame”, un debutto nazionale, tratto dal testo “Le lien” di Amanda Sthers, una giovane autrice parigina.
Da segnalare due iniziative molto particolari: una riguarda il doppiaggio, con il premio speciale “30 anni dei Simpson”; l’altra è la performance teatrale dedicata a Peggy Guggeneheim il 29 agosto.
Pur mantenendo i punti di forza ormai consolidati negli anni, il nuovo direttore artistico, Eugenio Guarducci, ha portato alcune novità: ha introdotto alcune espressioni artistiche finora mai coinvolte, come ad esempio la musica elettronica; ed ha scelto nuove location mai usate prima. Il gran finale sarà nella splendida piazza del Popolo con un concerto del pianista che ha commosso l’Italia all’ultimo festival di Sanremo: Ezio Bosso.
Per maggiori informazioni: www.todifestival.it