foto-primi

Primi d’Italia edizione 2016 all’insegna dell’Amatriciana

Se anche voi, come la maggior parte degli italiani, alla pasta non sapete proprio rinunciare, non potete certo mancare l’appuntamento con il festival de “I primi d’Italia” che si svolgerà a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre.

L’intero centro storico sarà coinvolto e animato da numerose iniziative: sarà possibile visitare i Villaggi del Gusto, degustare ogni tipo di pasta ma anche riso italiano di qualità, ottima polenta, gnocchi e zuppe. Inoltre si potrà assistere alle lezioni e alle dimostrazioni dei grandi chef, abbinare i vini con i primi, divertirsi con le serate di spettacolo e conoscere tutta l’arte dei primi piatti.

Il festival, da ben diciotto anni impegnato nella celebrazione dei primi piatti della tradizione nazionale, non poteva certo disinteressarsi al disastro che ha devastato Amatrice e colpito profondamente tutti i suoi abitanti: presso il rione Cassero sarà presente il Villaggio di Amatrice, il cui incasso totale sarà devoluto alla città terremotate e ai suoi abitanti. Per quattro giorni dunque sarà degustabile l’autentica Amatriciana al costo di dieci euro: un piatto per la solidarietà, un buon mangiare che farà bene a tanti!

Per ulteriori informazioni: www.iprimiditalia.it