Sta arrivando l’autunno: l’aria rinfresca, le giornate si accorciano, l’ambiente cambia i suoi colori; è un momento meraviglioso per stare all’aria aperta e godere degli spettacoli della natura. Anche la mente è più attiva e piena di stimoli.
E’ un periodo ideale per sperimentare la formula da noi più collaudata: il Walk and Talk, ossia camminare e parlare insieme. Ed è proprio così che vi proponiamo: fare una passeggiata prendendo spunto dal paesaggio che ci circonda e conversare in italiano beneficiando di panorami unici e dei profumi della vegetazione circostante.
E’ dimostrato scientificamente da uno studio del Mark Plank Institute di Lipsia che il movimento aiuta ad imparare meglio una lingua: il movimento, le emozioni e vivere esperienze dirette aiutano a acquisire una lingua e a stimolare la memoria a lungo termine. Il movimento è un’ottima strategia per imparare perché fa arrivare ossigeno al cervello e rende le persone più curiose e ricettive. La nostra esperienza ed i nostri studenti lo confermano!
Nei mesi autunnali proporremo almeno due diverse escursioni: la prima di queste è fissata per sabato 23 settembre a Sant’Arcangelo (lago Trasimeno). Vi accompagneremo nello splendido parco della Marzolana per una camminata di circa 4 km e lungo il percorso faremo delle pause dedicate all’italiano e alle sue curiosità.
E per non farci mancare niente, al termine sarà possibile degustare un piacevole aperitivo al tramonto con vista sul lago.