Al via la 23° edizione di Eurochocolate, la golosissima manifestazione, che ormai da oltre 20 anni celebra sua maestà Il Cioccolato, per le vie del centro storico di Perugia e dintorni.
Dal 14 al 23 ottobre sarà possibile assaporare il cioccolato nelle sue diverse forme, gusti, consistenze e marchi, tra le bellezze artistiche di Perugia. Il programma è ricco di eventi, tra i quali le ormai famose sculture di cioccolato: 4 blocchi di cioccolato, da 11 quintali l’uno, saranno scolpiti da veri e propri artisti.
Nella società dei social network e della condivisione virtuale, non potevano mancare i selfie, che saranno i veri protagonisti di questa edizione. In Piazza IV Novembre ci sarà un bastone da selfie lungo 7 metri ed un mega cellulare, tutti rigorosamente ricostruiti con il ‘cibo degli dei’, il choco selfie stick sarà esposto su un palco, e chiunque scatti un selfie e lo condivida sul sito di Eurochocolate, riceverà un ‘dolce’ omaggio.
Al festival internazionale del cioccolato, dove tutti tornano un po’ bambini, ci saranno laboratori pratici, durante i quali i più piccoli potranno cimentarsi nella produzione di biscotti al cacao e diventare chococake design per un giorno. Mentre i bambini sono impegnati nei laboratori, i genitori possono partecipare a loro volta a degustazioni guidate, laboratori e approfondimenti sull’infinito mondo del cioccolato.
Dal centro storico di Perugia alla Perugina sarà facile arrivarci, e rimarrà indimenticabile la visita al Museo storico Perugina accompagnata da una degustazione di prodotti Perugina, e la visita alla fabbrica del Bacio.
Mangiare, bere, sgranocchiare, degustare, annusare: deciderai tu come assaporare il cioccolato e #ConChi!!!!!!
Per info http://www.eurochocolate.com