Il ponte del 1° maggio è l’occasione per molti italiani per fare una gita “fuori porta” o il classico pic-nic con gli amici. Ma nella tradizione degli umbri c’è anche un altro appuntamento fisso: la festa degli aquiloni a Castiglione del Lago, nella zona verde dell’ex aeroporto Eleuteri.
E’ una manifestazione internazionale nata da più di vent’anni che richiama aquilonisti da tutto il mondo. Ogni partecipante cercherà di strabiliare gli altri con le proprie novità; migliaia saranno gli aquiloni colorati dalle forme più diverse che si libreranno nel cielo in esibizioni spettacolari.
Non ci saranno soltanto aquiloni, mongolfiere in cielo e decine di migliaia di persone con il naso in su, ma anche stands, incontri, ed altre iniziative promosse dall’Associazione Aquilonisti del Trasimeno e dal Comune di Castiglione del Lago. A far da corollario all’evento, infatti, molte le proposte che allieteranno i visitatori, regalando momenti di tranquillità e distensione in un luogo che diventerà una vetrina a cielo aperto del territorio.
Un’occasione imperdibile per adulti e bambini!
Per maggiori informazioni:
Comune di Castiglione del Lago Ufficio Cultura – Tel. +39 0759658229