25 anni di golosità all’insegna del cioccolato: era il 23 ottobre 1994 e, a Perugia, iniziava un’originale festa dedicata al “cibo degli Dei”, era il primo anno del Festival Internazionale del Cioccolato. Negli anni ha saputo affermarsi sempre di più fino a diventare un appuntamento fisso e imperdibile per migliaia di persone. Perugia si è ormai guadagnata la nomina di “Città del Cioccolato”, trasformandosi per i nove giorni dell’evento (quest’anno dal 19 al 28 ottobre) in una vera e propria cioccolateria a cielo aperto.
Ogni nuova edizione è pronta a stupire e coinvolgere i numerosi visitatori con tantissime e divertenti iniziative, come per esempio, le ormai famose sculture di cioccolato fatte da abilissimi scultori che si dilettano a scolpire blocchi di cioccolato di 1 m³ di volume e a ricavarne vere e proprie opere d’arte. Il bello è che, durante la lavorazione delle statue, milioni di scaglie di cioccolato vengono distribuite ai presenti!
L’edizione 2018, però, sarà ancora più speciale perché, per le sue “nozze d’argento”, l’Eurochocolate offrirà numerosi eventi nell’evento.
Ad esempio, è fissata per il 23 ottobre una speciale “festa di compleanno” alla quale sono invitati tutti coloro che compiono 25 anni per spegnere insieme le candeline di una maxi torta cioccolatosa.
Per chi, invece, taglia il traguardo del quarto di secolo di matrimonio, ci sarà “Con il cioccolato ci andiamo a nozze”, l’appuntamento pensato per celebrare i legami che resistono nel tempo.
Altra attrazione dell’anno sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato che sarà allestita sul palco in Piazza IV Novembre.
Insomma, un’edizione questa “con l’argento vivo addosso” come hanno detto gli stessi organizzatori.
Per maggiori informazioni: www.eurochocolate.com