La primavera è appena entrata e Perugia dal 5 al 9 aprile diventa la capitale del giornalismo, che si illuminerà di parole ed eventi dai mille colori.
Da mercoledì 5 a domenica 9 aprile si svolgerà l’undicesima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo (International Journalism Festival).
Nel lontano 2006 fu organizzata la prima edizione di un festival che chiama a Perugia professionisti del settore giornalistico che per qualche giorno incontrano i cittadini in tanti dibattiti gratuiti. Per 5 giorni circoleranno liberamente tante idee tra i famosi teatri di Perugia come il Morlacchi e il Pavone, fino ad arrivare alla preziosa sala dei  Notari all’interno del Palazzo dei Priori.
Verranno organizzati eventi sparsi per il capoluogo dalla mattina alla sera ad ingresso gratuito, e altrettanto gratuita sarà la formazione.
Tra i giornalisti più conosciuti ci sarà Giovanni Floris che interverrà giovedì 6 aprile presentando il suo libro Quella notte sono io, da cui prendere spunto per discutere di un tema di forte attualità come il bullismo. Domenica al teatro Morlacchi sarà possibile ascoltare l’intervista a Manuel Agnelli, fondatore degli Afterhours in cui si parlerà dei messaggi che può mandare la TV generalista e il peso dei media tradizionali in una società dove tutto viaggia per click.
Per il programma dettagliato:

http://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2017